Regione Campania: Incentivi Occupazione Femminile 2025
- Domenico De Matteis
- 7 nov
- Tempo di lettura: 1 min

Vi informiamo che la Regione Campania - Direzione Generale Lavoro e Formazione Professionale ha attivato una nuova procedura telematica per la presentazione delle domande relative all’Avviso Pubblico per la concessione di contributi alle imprese finalizzati a favorire l’occupazione femminile stabile e di qualità.
L’incentivo è costituito da un contributo a fondo perduto, concesso alle imprese beneficiarie in possesso dei requisiti di cui all’art. 4 dell’Avviso adottato con Decreto Dirigenziale n. 2 del 22 ottobre 2025.
I contributi per le assunzioni sono concessi in regime “de minimis” nel rispetto della normativa comunitaria prevista e secondo quanto indicato all’art. 3 del suddetto Avviso.
Il contributo complessivo massimo concedibile a ciascuna impresa è pari ad € 25.000,00.
Tutti i soggetti richiedenti devono avere la propria sede legale ovvero una sede effettivamente operativa in Regione Campania, presso la quale dovrà prestare servizio ciascuna unità di personale assunta.
Il servizio digitale “Incentivi Occupazione Femminile 2025” è disponibile sul Catalogo dei servizi digitali della Regione Campania, al seguente link.
L’accesso è consentito esclusivamente tramite identità digitale (SPID, CIE o CNS), da parte del legale rappresentante del soggetto proponente o di un delegato regolarmente autorizzato.
La procedura resterà attiva fino alle ore 12.00 del 17 novembre 2025, termine perentorio ai sensi di legge.


